facebook rss

Natale di luce per i ‘cuori birichini’

ANCONA - L'associazione polacca Osp Grs Strażacy Wspólnie Przeciw Białaczce ha consegnato i doni natalizi per i piccoli ricoverati di Cardiochirurgia Pediatrica di Torrette e insieme ai volontari di altre onlus ha illuminato il piazzale disegnando con le torce luminose figure che i bimbi hanno potuto osservare in sicurezza da dietro le vetrate del reparto

Le lucine accese dai volontari per i bambini ricoverati nel reparto di Cardiochirugia pediatrica di Torrette

 

Una bella giornata di volontariato solidale si è svolta lunedì all’ospedale Torrette di Ancona dove sono stati portati doni per l’associazione “Un Battito di Ali” che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica e Congenita diretta dal dottor Pozzi. «Oltre alla consegna dei giocattoli, all’insegna di “un Natale di Luce per i cuori birichini” i tanti volontari e persone che si sono unite hanno illuminato il piazzale disegnando con le torce luminose figure che i bimbi hanno potuto osservare in sicurezza da dietro le vetrate del reparto» fa sapere una nota di Osp Grs Strażacy Wspólnie Przeciw Białaczce, associazione internazionale sorta in Polonia a supporto dei bimbi ospedalizzati, operante in Ancona e diretta da Katarzyna Przygrodzka, che ha organizzato l’iniziativa.

Una delegazione composta da un rappresentante per ogni associazione presente, accompagnata da Babbo Natale, è salita al reparto rimanendo nella sala giochi. Con la Osp Grs Strażacy Wspólnie Przeciw Białaczce hanno partecipato alla iniziativa di solidarietà  l’associazione ‘Un battito di ali’, l’Associazione Nazionale Carabinieri – 83° nucleo operativo di Protezione Civile Val. Co. Marche (Protezione Civile), City Angels di Ancona, Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona, Le Fate del Cuore, Icma, Vita e Famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X