facebook rss

Con un bastone distrugge
mobili e finestre di casa
in piena notte: ricoverato e arrestato

ANCONA - Task force di soccorsi verso le 3 di oggi nella zona di Vallemiano per un 46enne che, in preda a un raptus, ha inoltre minacciato di accendere il fuoco vicino a una bombola del gas. Un'ambulanza della Croce Gialla l'ha poi trasportato al pronto socorso dell'ospedale di Torrette dove ha anche aggredito il personale sanitario prima di essere sedato

Automedica a ambulanza della Croce Gialla (foto d’archivio)

 

Notte movimentata ad Ancona, nella zona di Vallemiano, in largo Bovio, dove un 46enne di origini magrebine, quasi in preda a una raptus ha dato in escandescenze creando il caos. Il suo equilibrio psichico era così alterato che verso le 3 di questa notte l’uomo si è trasformato in una tigre. Ha cominciato a rompere i mobili di casa e sempre più arrabbiato scendendo per le scale del condominio, dove si trovava, con un bastone ha mandato in frantumi le finestre del palazzo, tanto da ferirsi le mani. Quindi è risalito in casa, dove si trovavano la moglie e quattro figli minori, minacciando di accendere il fuoco vicino a una bombola del gas, armandosi poi di un coltello ed un martello.

Per fermarlo è stato necessario l’arrivo di tre pattuglie Volanti della questura, una squadra dei vigili del fuoco oltre ai mezzi del 118, l’automedica e una ambulanza della Croce Gialla. Il 46enne sembrava essere completamente disconnesso dalla realtà. Non voleva nemmeno farsi aiutare per salire sull’ambulanza, continuando a minacciare di morte anche i poliziotti intervenuti e che, per raggiungerlo e mettere in salvo il resto della famiglia, hanno dovuto sfondare la porta. L’equipaggio della Croce Gialla che alla fine di una lunga trattativa, è riuscito a convincerlo, l’ha trasferito sul mezzo sanitario al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Qui il paziente si è però scagliato anche contro il personale infermieristico e medico prima di essere sedato.
All’esito dei dovuti accertamenti medici l’uomo, con numerosi precedenti penali, è stato successivamente portato in questura e tratto in arresto per violenza, minaccia e resistenza aggravate a Pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X