facebook rss

Pali dell’illuminazione
in condizioni precarie:
«Ne verranno rimossi 22»

JESI - La verifica, tra gli oltre 60 presenti lungo Viale della Vittoria, è stata effettuata dai tecnici di JesiServizi

Viale della Vittoria a Jesi (Archivio)

A seguito di una verifica effettuata dai tecnici di JesiServizi, 22 pali della luce di Viale della Vittoria, tra gli oltre 60 presenti, sono risultati in precarie condizioni tali da suggerire l’immediata dismissione, a salvaguardia della pubblica incolumità.
«Ad essere prevalentemente interessato è il tratto del Viale che va dal parcheggio Mercatini al semaforo dell’Erbarella – fa sapere il Comune -. Dall’inizio della prossima settimana, pertanto, gli operai provvederanno agli interventi previsti che consistono in due diverse opzioni: laddove il palo obsoleto si trovi tra due pali luce ancora efficienti, lo stesso sarà rimosso; qualora invece vi sia una serie di pali danneggiati irrimediabilmente, saranno imbrigliati con appositi blocchi cemento così da garantire comunque l’illuminazione del tratto di Viale. Dal momento che, comunque sia, l’illuminazione sarà ridimensionata – prosegue -, è già stata predisposta un’ordinanza che impone il limite di velocità a 30 km orari lungo l’intero Viale della Vittoria».
JesiServizi ha già provveduto ad ordinare i nuovi pali «che, una volta consegnati, saranno immediatamente installati in sostituzione di quelli danneggiati, mediante un cantiere mobile che non creerà alcun disagio alla viabilità. Al riguardo l’Amministrazione comunale ha chiesto a JesiServizi la massima cautela nei lavori e di procedere celermente sia per la messa in piena sicurezza del Viale, sia per il ripristino della pubblica illuminazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X