facebook rss

Rubate le piante delle fioriere
di Corso Garibaldi

ANCONA - Erano state appena messe a dimora.  L’assessore Stefano Foresi: «Da tempo questo tipo di atti vandalici inficia i nostri sforzi per rendere più decoroso il cuore della città. Chiedo a tutti di prestare massima attenzione a quanto accade e invito tutti al rispetto delle regole»

 

Gli addetti dell’Ufficio Verde del Comune di Ancona non hanno fatto in tempo a posizionarle nelle fioriere che il giorno dopo in parte erano state già rubate. La manutenzione ordinaria che l’Amministrazione realizza solitamente per le fioriere di Corso Garibaldi arena di fronte alla inciviltà di quelli che o deturpano o addirittura rubano le piante appena messe a dimora. Il fenomeno, in verità non nuovo, si è ripetuto puntualmente anche l’altro giorno. Agli inizi del corso da una fioriera sono state portate via tre piante.

«I nostri tecnici del verde – afferma in una nota l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi, – da tempo lamentano questo tipo di atti vandalici che inficiano i nostri sforzi per rendere più decoroso il cuore della città. Chiedo a tutti i cittadini di prestare massima attenzione a quanto accade e invito tutti al rispetto delle regole. Garantire il decoro cittadino non è soltanto un lavoro del Comune ma un impegno quotidiano di tutti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X