facebook rss

Vaga per le strade del centro abitato:
investito e ucciso un lupo

CAMERANO - E' successo nella notte lungo via Loretana. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Appena pochi giorni fa, un esemplare era stato filmato da un automobilista

Il lupo investito a Camerano

E’ stato investito da un’auto, nella notte, a Camerano.
E’ avvenuto poco dopo le 23, lungo via Loretana, nei pressi del distributore di carburante. L’esemplare di lupo, che si aggirava nella zona abitata, lungo la quale vi sono numerosi condomini e villette, è stato urtato da un’auto di passaggio ed è morto poco dopo, sul ciglio della strada.
L’automobilista, che a seguito dell’investimento ha riportato solo danni alla vettura, si è subito fermato e ha chiamato il 112.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione locale che hanno provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso, essendo il lupo anche una specie protetta.
Proprio nei giorni scorsi, un esemplare era stato notato e filmato mentre vagava di notte lungo le vie cittadine di Camerano, affiancando le auto e passando proprio nei pressi del centro. Non è escluso che possa dunque trattarsi dello stesso esemplare già avvistato. L’animale, in quell’occasione, illuminato dai fari della vettura che lo precedeva, si era poi allontanato dirigendosi verso la vegetazione laterale della strada.
Sono comunque numerosi gli avvistamenti, anche documentati con filmati e foto poi postati sui vari profili e pagine Facebook, di persone che hanno avuto un ‘incontro ravvicinato’ con questi animali, da Ancona fino a Jesi, sempre nei centri abitati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X