«Nel 2023 partiranno i cantieri
delle opere ferme da anni»
«Si è chiuso un anno storico per Fabriano, che ci ha affidato grandi responsabilità. La città è ripartita, ha fatto rete, si sono messe in moto nuove energie, proposte e progetti. Finita la fase dell’emergenza dove abbiamo affrontato le tante urgenze, inizia adesso quella della concretezza». Ha salutato con questo messaggio l’arrivo del 2023 ieri il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, rivolgendo gli auguri a tutti i suoi concittadini dopo il successo del Capodanno in piazza che ha messo al centro il ritorno del divertimento condiviso.
«Nel nuovo anno ci aspettano obiettivi importanti, – ha poi ricordato – che descriveremo presentando il bilancio di previsione: partiranno i cantieri delle opere rimaste ferme da anni; si inizierà la ristrutturazione del PalaGuerrieri; si avvierà la programmazione degli interventi sulle strade; si definirà il piano di interventi per le frazioni; Fabriano Città Creativa Unesco sarà presente alla Biennale di Venezia e avrà così una nuova vetrina sul mondo; si metterà a punto il piano strategico di sviluppo per il nostro distretto. Non sarà tutto e subito ma, per gradi, arriveremo a realizzare gli obiettivi. Con lo sguardo rivolto ai più deboli e salvaguardando il lavoro e le strutture sanitarie del nostro territorio. Auguri, quindi, al mondo perché ritrovi la pace; alla nostra città perché continui a crescere».
Torna alla home page




