facebook rss

Il regalo della Befana ai bimbi:
salire sulla Volante

FABRIANO - I piccoli che hanno festeggiato l'Epifania in piazza del Comune hanno potuto vivere l’emozione di un momento di 'vita da poliziotto'

I bimbi con la polizia

Come regalare un momento di gioia ai più piccoli se non facendogli vivere l’emozione di un momento di ‘vita da poliziotto’, sedendo il posto di comando di una Volante della Polizia di Stato?
E’ quanto fatto dagli agenti del Commissariato di Fabriano in occasione dell’Epifania.
La Volante del Commissariato, ieri sera prima di raggiungere la piazza in festa, ha fatto sosta presso l’oratorio della Collegiata di San Nicolò dove era stato organizzato un pranzo comunitario per festeggiare la Befana con le famiglie e i sacrestani della Collegiata. Gli ospiti e tutti i bambini presenti hanno accolto con gioia l’inaspettato regalo proposto della polizia.
I bambini accorsi nel pomeriggio in piazza del Comune per assistere all’arrivo della Vecchina carica di calze, sono rimasti attratti e affascinati dalle luci della Volante parcheggiata in prossimità dell’albero di Natale.
Ai bambini rimasti fermi ad osservare le luci di quella macchina che sono abituati a vedere sfrecciare tra le strade del proprio paese, i poliziotti hanno chiesto se desideravano salirvi.
Dopo qualche secondo di silenzio per l’emozione i bimbi, increduli, non hanno esitato a saltarci a bordo. Tanta la curiosità e tante le domande rivolte agli agenti per scoprire le funzioni di tutti gli strumenti operativi così come l’emozione di sentire dal vivo il suono della radio di bordo collegata alla Sala Operativa, che prima di quel momento, avevano potuto sentire solo per tv in qualche film poliziesco.
Sono stati momenti di gioia non solo per i bambini e per i genitori che godevano della felicità dei propri figli ma anche per la Polizia di Stato che, cogliendo l’occasione di augurare buone feste ai più piccoli, ha avuto la possibilità di instaurare un dialogo con le giovani generazioni, presupposto imprescindibile per un valido rapporto di fiducia e collaborazione.

I bimbi con la polizia

I bimbi con la polizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X