facebook rss

La calza della Befana
porta un nuovo mezzo alla Croce Gialla

ANCONA - L'ambulanza è stata donata in memoria di Roberto e Gualtiero Gioacchini, dalla nipote Marisa. L'inaugurazione durante la festa in piazza Roma

Un momento dell’inaugurazione

Festa dell’Epifania particolarmente dolce per la Croce Gialla di Ancona che in piazza Roma, ai margini della festa della Befana ha inaugurato una nuova ambulanza.
Il mezzo è stato donato in memoria di Roberto e Gualtiero Gioacchini, dalla nipote Marisa Gioacchini la quale, visibilmente emozionata, ha ricordato ai presenti quanto sia importante donare e aiutare la Croce Gialla di Ancona.
La cerimonia ha visto la partecipazione, oltre che della stessa signora Marisa, anche dell’Assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi; del consigliere comunale Gianluca Quacquarini mentre, a fare gli onori di casa sul palco, il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini.
A margine dell’inaugurazione di questo nuovo mezzo, che verrà messo a disposizione della centrale operativa del 118,

Un momento dell’inaugurazione

c’è stato un siparietto davvero divertente che ha visto la Befana accogliere sul palco il Babbo Natale della Croce Gialla di Ancona che quest’anno è stato accompagnato proprio sul palco da un gruppo di bambini.
Donazione che è arrivata in memoria di Roberto e Gualtiero Gioacchini all’indomani di un terribile incidente stradale che aveva visto coinvolto un mezzo della Croce Gialla in via Giordano Bruno nel dicembre del 2021 mentre stava intervenendo in un codice rosso. Un sinistro che di certo non passò inosservato al punto tale che, per aiutare l’associazione, arrivarono diverse donazioni compresa quella della famiglia Gioacchini che decise di acquistare un nuovo mezzo proprio per la Croce Gialla di Ancona.

Un momento dell’inaugurazione

Un momento dell’inaugurazione

L’appello della Croce Gialla: «Aiutateci a comprare un’altra ambulanza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X