Le assessore al commercio Emanuela Marguccio e ai lavori pubblici Valeria Melappioni hanno incontrato questa mattina le associazioni di categoria di Jesi, nonché i rappresentanti di Jesi Centro e Associazione del Viale Vittoria per informarli della chiusura del Viale all’altezza del cavalcavia in programma da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio prossimi. Le assessore hanno illustrato come sarà modificata la viabilità per garantire l’attraversamento della città in questa zona di Jesi, evidenziando le vie alternative. In particolare, è stato ricordato, chi procede lungo il Viale con direzione Fabriano – Ancona, dovrà voltare su Viale Papa Giovanni XIIII e da qui, attraverso Viale Verdi, Viale Puccini e Via Erbarella, per rientrare più a valle in Viale della Vittoria. Viceversa, chi si immette sul Viale con direzione Ancona – Fabriano ha due alternative. O effettuare il percorso inverso rispetto a quanto sopra indicato, oppure utilizzare Via San Pietro Martiri e da qui o ridiscendere su Via Gramsci o utilizzare Via Raffaello Sanzio, per poi, in entrambi i casi, raggiungere Viale Papa Giovanni XXIII e quindi immettersi sul Viale della Vittoria.
«Nel corso dell’incontro, il secondo sul tema dopo quello del 3 dicembre scorso, le assessore hanno confermato la possibilità di poter accedere con i veicoli fino alla prossimità del cavalcavia per coloro che debbono recarsi nelle attività commerciali qui presenti, essendo prevista, in entrambe le parti, la possibilità dell’inversione ad U. – si legge in una nota del Comune di jesi – Sarà altresì assicurata la gratuità dei parcheggi tra Viale Papa Giovanni XXIII ed il cavalcavia; con l’obiettivo di incentivare l’accesso al centro dalla parte opposta, gratuiti saranno anche i parcheggi delle Conce. Condivisa anche la realizzazione di una apposita pianta della città, da diffondere anche on line, in cui descrivere i percorsi alternativi in entrambi i sensi di marcia».
Le assessore Marguccio e Melappioni hanno infine ricordato che quella della prossima settimana sarà la prima di una serie di chiusure necessarie per i lavori di consolidamento del cavalcavia – dove il cantiere resterà per altri 6 mesi – concordando con i rappresentati degli operatori economici e commerciali che sarà comunicato sempre con ampio anticipo le date in cui, sulla base del cronoprogramma dei lavori, Viale della Vittoria resterà interrotto.
Lavori risanamento del cavalcavia: chiuso per 5 giorni Viale della Vittoria
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati