facebook rss

Con la pensione di invalidità
viveva in una roulotte:
soccorso un anziano

ANCONA - Gli agenti delle Volanti hanno avvisato gli enti di competenza affinché provvedessero ad aiutare e sostenere l’83enne
Print Friendly, PDF & Email

Sul posto sono intervenute le Volanti (Archivio)

Due roulotte segnalate al 112, nelle quali vivevano rispettivamente una 50enne e un 83enne, senza fissa dimora.
Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno subito identificato l’anziano il quale, in maniera lucida, ha riferito di non aver più nessun famigliare e che questo era l’unico modo per poter sopravvivere avendo a disposizione solo la pensione di invalidità civile.
L’uomo ha poi riferito che la donna, che abitava nella roulotte vicina, amministrava con il suo consenso la piccola pensione per andare a fare acquisti in un vicino supermercato: lo stretto necessario per mangiare, bere e provvedere all’igiene personale.
Ascoltata anche la donna, ai poliziotti ha mostrato tutte le ricevute di pagamento e gli scontrini conservati, oltre alle ricevute dei prelievi fatti sempre insieme all’anziano, in un vicino ufficio postale.
Tuttavia, la roulotte è risultata ai poliziotti un luogo non adatto alla vita quotidiana di ua persona di quell’età, non essendo fornita di impianto di illuminazione e riscaldamento né delle utenze per acqua corrente. Inoltre, i due vivevano con quattro cani e diversi gatti tenuti in scarse condizioni igieniche.
Per queste ragioni, visto lo stato di grave indigenza in cui versava, gli uomini delle Volanti hanno avvisato gli enti di competenza al fine di provvedere ad aiutare e sostenere l’83enne, facendosene subito carico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X