facebook rss

«Tariffe comunali in aumento:
sindaco e assessori
si taglino lo stipendio»

FABRIANO - Il consigliere comunale di FdI chiede alla maggioranza un cambio di passo. «Non si può dire di sostenere il lavoro se poi si aumentano i prezzi e mensa, trasporti vengono appaltati non si sa per quale risparmio»

Danilo Silvi

 

«Le tariffe comunali sono tutte in aumento. La giunta Ghergo non è dalla parte dei cittadini già stremati per colpa della crisi. Le spese vanno diminuite, subito, a costo di tagliare gli stipendi del sindaco e degli assessori». A parlare è Danilo Silvi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabriano. A poche settimane dall’arrivo in consiglio del bilancio Silvi evidenzia in una nota: «Dopo le troppe promesse fatte in campagna elettorale, il sindaco Ghergo aumenta le tariffe, come quelle dell’abbonamento annuale dei parcheggi, esternalizza i servizi, come mensa e trasporti, e non c’è ancora una linea chiara da seguire per il rilancio della città».

Il consigliere chiede alla maggioranza un cambio di passo.«Non si può dire di sostenere il lavoro se poi si aumentano le tariffe dei servizi e alcuni servizi interni, mensa e trasporti, vengono appaltati non si sa per quale risparmio. Tutelare il lavoro vuol dire anche evitare di dare in esterna ciò che il Comune potrebbe fare internamente, magari facendo lavorare i fabrianesi. Serve una politica diversa – precisa Silvi – per far risorgere questa città. E’ passato più di metà anno dall’insediamento della Giunta – dice – e ancora non vediamo nuovi progetti se non i cantieri che erano stati predisposti dalla precedente Giunta. Su questioni come Pala Guerrieri e palestra Mazzini, si è proceduto troppo lentamente, senza un sussulto rispetto alla vecchia amministrazione. Anche il rifacimento delle strade e della segnaletica attendono di entrare, speriamo presto, a pieno regime».

Silvi esprime infine soddisfazione per la convocazione del consiglio comunale aperto, sabato alle ore 10, al Palazzo del Podestà, per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Fabriano, per elevati meriti sportivi, alle atlete di ginnastica ritmica Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri e alle tecniche Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi.«Il team – conclude Silvi – con i loro risultati ha dato grande lustro, prestigio e visibilità alla città non solo in Italia. Confidiamo nell’investimento, sempre maggiore, nel mondo dei giovani e dello sport, occasione di crescita sana per i nostri figli e occasione di sviluppo per Fabriano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X