facebook rss

Vola con l’auto su un campo:
era positivo alla cannabis

FABRIANO – Dopo i soccorsi dei carabinieri e l’esito del test tossicologico, al conducente 20enne, residente nel Maceratese e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, è stata ritirata la patente e posto sotto sequestro il mezzo. Nel corso dei controlli del week end sorpreso anche un 40enne che aveva nascosto la cocaina in una fessura sotto al volante della vettura

Le pattuglie dei carabinieri di Fabriano (foto d’archivio)

 

 

Alcol e droga al volante, per prevenire gli abusi etilici e di sostanze psicotrope sono proseguiti anche lo scorso fine settimana i controlli su strada dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, comandati dal capitano Mirco Marcucci. I servizi coordinati sono stati svolti con le pattuglie delle varie stazioni. Nel dettaglio i carabinieri di Genga, in via Casoli, a Fabriano insieme ai colleghi del Nucleo Radiomobile, hanno ritirato la patente a un 20enne del posto. Dopo il test a cui è stato sottoposto, l’etilometro segnava un valore superiore a 0.8 g/l. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e l’auto è stata affidata al proprietario. La pattuglia del Radiomobile, sempre nelle ore notturne, presso lo svincolo Ss 76 Fabriano Ovest ha inoltre fermato un 30enne umbro. L’alcol test ha dato un valore superiore a 1 g/l. Anche in questo caso il giovane è stato denunciato, la patente gli è ritirata e l’auto affidata al proprietario.

A seguito di un incidente stradale in città, con un mezzo che è finito in un campo, il Radiomobile ha invece disposto per il conducente le analisi del sangue di primo e di secondo livello in ospedale. L’uomo, un 20enne del Maceratese, è risultato positivo ai cannabinoidi. Inevitabile il ritiro della patente ed il sequestro dell’auto. L’automobilista è stato pertanto denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nel corso di un posto di blocco nel tardo pomeriggio, poi, un fabrianese 40enne, è risultato nervoso al controllo dei carabinieri. Nel corso della perquisizione veicolare sono stati rinvenuti sei grammi di cocaina nascosti sotto al volante in una piccola fessura, nascosta con uno scotch nero. Scattata, di conseguenza, una perquisizione domiciliare. In casa sono stati trovati 4 grammi di hashish nascosti n mansarda e oltre 50 di marijuana nel garage, più materiale per il confezionamento. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X