facebook rss

Lavori in viale Anita Garibaldi:
chiusa al traffico via Mercantini

SENIGALLIA - Da giovedì, per due settimane, verrà vietato il transito per consentire il collegamento di alcuni sottoservizi

 

A Senigallia proseguono i lavori di ristrutturazione di viale Anita Garibaldi. Per consentire il collegamento di alcuni sottoservizi, giovedì 12 gennaio verrà nuovamente chiusa al traffico via Mercantini per un periodo di circa due settimane e verranno applicate le medesime modifiche alla viabilità utilizzate nell’ambito della precedente chiusura, comunicate con apposite segnaletiche stradali. Lo comunica il Comune di Senigallia. Tra i molteplici interventi, è in programma la realizzazione di una doppia fognatura: una linea preposta alla raccolta delle acque bianche di provenienza meteorica ed una linea preposta alla raccolta delle acque nere.

«I lavori prevedono, per ciascun edificio che si affaccia su viale Anita Garibaldi, la predisposizione degli allacci alla nuova fognatura, sia per le acque bianche, sia per le acque nere. Per tale motivo, si invitano coloro che non avessero già fatto a prendere contatto con l’Ufficio Strade, tramite l’indirizzo mail strade@comune.senigallia.an.it al fine di individuare con precisione l’ubicazione dei pozzetti d’allaccio. – fa sapere il Comune – Si pone nella dovuta evidenza che i lavori di allaccio alla nuova fognatura eseguiti in questa fase, avranno costi estremamente più bassi rispetto ad allacci effettuati a lavori ultimati. L’Amministrazione comunale sta già predisponendo la progettazione del successivo tratto di viale Anita Garibaldi, da via Mercantini a Piazza Diaz, parzialmente finanziato con  850.000 euro provenienti dal Pnrr».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X