facebook rss

‘Fare Verde’, nasce ad Ancona
una nuova associazione ambientalista

LA SEZIONE provinciale ha nominato presidente Enrico Di Marino e vice Alessio Krakulli, due studenti dell’Iis Volterra-Elia e del liceo classico Carlo Rinaldini

Enrico Di Marino e Alessio Krakulli con il simbolo di ‘Fare Verde Ancona’

 

E’ nato ‘Fare Verde Ancona’, gruppo provinciale dell’associazione ambientalista nata nel 1986 a seguito del disastro nucleare di Chernobyl in Ucraina. Gli aderenti alla sezione anconetana dell’Associazione hanno eletto alla guida del gruppo i giovani Enrico Di Marino e Alessio Krakulli. Entrambi, rispettivamente, ricoprono anche la carica di rappresentanti di istituto dell’Iis Volterra-Elia e del liceo classico Carlo Rinaldini. «È per me un grande onore assumere questa carica per il gruppo provinciale di Ancona. – commenta Di Marino, neoeletto presidente ‘Fare Verde Ancona’ – La tutela dell’ambiente è un tema fondamentale per un territorio come il nostro che vanta un grande patrimonio naturale che contribuisce altresì alla virtuosità economica della zona. Va ricercato, però, il giusto equilibrio tra benessere economico e tutela ambientale per favorire il progresso. Per farlo, noi vorremmo distinguerci cercando di rappresentare un’alternativa valida rispetto a chi danneggia la cultura e ostacola la vita quotidiana in nome dell’ambientalismo».

«Subito al lavoro per la salvaguardia del nostro territorio. – continua il vicepresidente Krakulli – Personalmente, credo sia importante che giovani come me si interessino a tematiche come queste, perché è dal presente che si gettano le basi per un futuro che ci vedrà protagonisti. Per questo, invito tutti quei giovani a cui sta a cuore la cura dell’ambiente e che vogliono rimboccarsi le maniche a far parte della nostra Associazione Fare Verde Ancona. Noi non vediamo l’ora di iniziare con le nostre attività», conclude Krakulli. La neo costituita sezione dell’associazione ‘Fare Verde Ancona’ può già contare su un numero importante di iscritti. Chiunque volesse aderire, può richiedere le relative informazioni attraverso la pagina social di Instagram @fareverdeancona, oppure scrivendo una mail a fareverdeancona@gmail.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X