facebook rss

Notte di furti
e danni sulle auto in sosta

OSIMO - Almeno 5 le denunce sporte alla stazione dei carabinieri. Magro il bottino salvo che in un caso: in via Aldo Moro è stato razziato dalla vettura di un 48enne il portafogli con carta di credito e contanti. «Spero di ritrovare almeno i documenti»

L’auto danneggiata e saccheggiata del 48enne osimano in via Aldo Moro

 

 

Scia di furti sulle auto in sosta, la scorsa notte, lungo diverse strade della periferia di Osimo, in via Aldo Moro e in due traverse di via Molino Mensa, via Castelfidardo e via Loreto. Almeno 5 le denunce presentate da questa mattina e finora ai carabinieri della stazione di via Saffi. L’autore della razzia si è lasciato alla spalle molti danni ed è riuscito a fuggire con un bottino magro, salvo che in un caso. In via Aldo Moro ha trafugato da una vettura, il portafogli del proprietario  con carta di credito e contanti, dimenticato per distrazione nell’abitacolo del mezzo. La vittima del furto, un 48enne, ha subito lanciato un appello sui social nella speranza di ritrovare almeno i documenti.

«Questa mattina alle 7.50 ho trovato in frantumi il vetro della mia auto posteggiata in via Aldo Moro. – racconta a telefono l’osimano di 48 anni- Purtroppo avevo scordato dentro il portafogli con circa 200 euro in contanti, il porta spiccioli con al massimo 10-15 euro di monete, documenti di identità e carta di credito che ha provveduto immediatamente a bloccare in banca. Ho già trovato abbandonati per strada il portaspicci vuoto e la patente nautica, spero di recuperare anche gli altri documenti o che qualcuno possa riconsegnarli alla caserma dei carabinieri di Osimo dove oggi pomeriggio ho provveduto a sporgere denuncia per furto». Sono in corso le indagini sui 3 episodi registrati in via Aldo Moro e i 2 nella zona di via Molino Mensa, area geografica dove ci si muove senza problemi a piedi data la vicinanza. I militari avrebbero già imboccato una pista investigativa. Si stanno visionando i filmati di alcune telecamere del sistema di videosorveglianza e anche dalla tracciabilità dei movimenti della carta di credito rubata, qualora venisse utilizzata, potrebbero arrivare indizi utili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X