facebook rss

Alla guida sotto l’effetto dell’alcol
tampona un’auto: ritirata la patente

SENIGALLIA - Sul luogo è intervenuta la polizia locale. L'uomo, sottoposto all'etilometro, aveva un tasso di tre volte superiore ai limiti di legge

Sul posto la polizia locale (Archivio)

Sotto l’effetto dell’alcol, alla guida di una Renault, ha tamponato una Fiat Cinquecento a bordo della quale stava viaggiando una coppia di Castelplanio.
E’ successo lungo la strada Corinaldese, all’altezza di Borgo Catena.
I coinvolti non hanno riportato ferite ma, giunte sul posto le pattuglie della polizia locale di Senigallia, effettuati gli accertamenti di rito, hanno accompagnato al Comando il conducente dell’utilitaria francese, un 50enne del posto.
Qui, l’uomo è stato sottoposto all’etilometro che ha evidenziato un tasso alcolico tre volte superiore al limite consentito dalla legge.
La patente gli è stata immediatamente ritirata per il provvedimento di sospensione e, a carico del senigalliese, è stata inoltrata una comunicazione di notizia di reato alla procura della Repubblica.
In questo periodo le pattuglie della polizia locale stanno effettuando numerosi controlli sui conducenti dei veicoli, proprio per la verifica del tasso alcolemico nel sangue.
Il potenziamento di questa attività di controllo rientra nell’ambito del progetto ‘No alcol, no crash, no drugs’, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento delle politiche antidroga ed è volto a ridurre l’incidentalità alcol-droga correlata.
Il progetto, che vede coinvolte le Polizie Locali di Senigallia, Ancona e Falconara, prevede anche numerose attività di prevenzione e di informazione sui rischi connessi all’abuso di alcol e all’uso di droghe alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X