facebook rss

‘Educazione alla legalità’:
continuano gli incontri
della polizia con gli studenti

SENIGALLIA - Fino ad ora sono stati circa 500 gli alunni che hanno preso parte all'iniziativa

Uno degli incontri nelle scuole

Proseguono gli incontri della polizia nelle scuole, per il progetto ‘Educazione alla Legalità’.
In questi giorni gli appuntamenti hanno riguardato le classi prime della scuola secondaria superiore del liceo ‘Medi’ di Senigallia, consentendo di incontrare oltre 200 studenti che si sono mostrati molto interessati agli argomenti, dialogando con i poliziotti del Commissariato senigalliese.
Sono stati affrontati temi relativi all’uso delle droghe e le conseguenze penali e amministrative del loro utilizzo.
Inoltre, l’incontro ha riguardato le problematiche connesse al fenomeno del bullismo con indicazioni utili per riconoscere le condotte che lo caratterizzano e i comportamenti da adottare da parte delle vittime o degli eventuali testimoni al fine di mettere fine alle vessazioni.
Inoltre, si è presentato il lavoro della Polizia di Stato e, in particolar modo, della polizia Scientifica mostrando alcune tecniche di rilevamento delle impronte e dell’acquisizione di fonti di prova sulla scena del crimine.
Questi ultimi due incontri, si sommano agli altri quattro già avvenuti presso l’Ipsia ‘Padovano’ di Senigallia; la scuola media di Castelleone di Suasa e quella di Ostra Vetere nonché a quello inerente l’incontro con gli studenti dell’istituto ‘Panzini’, alberghiero e per il turismo di Senigallia.
Agli incontri che hanno visto la presenza del personale della Polizia di Stato hanno preso parte circa 500 ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X