«I mezzi sono tutti a lavoro per rendere le strade percorribili, si raccomanda di prestare comunque la massima attenzione. Ricordiamo che in caso di precipitazioni nevose occorre che il veicolo sia dotato di gomme termiche o catene a bordo in efficienza». E’ l’avviso del Comune di Fabriano dopo le abbondanti nevicate che nel week end hanno reso impraticabili alcune strade non solo nelle frazioni in quota. Stamattina anche la città si è imbiancata.
Il piano neve è scattato subito con i mezzi al lavoro per rimuovere il manto bianco che ha superato in alcuni punti i 40 centimetri e anche il ghiaccio che si è formato, ma sono stati inevitabili i disagi alla viabilità a causa di veicoli sprovvisti di gomme invernali che si sono intraversati sulle carreggiate, come è successo a una camion al Borgo, ma anche sulla Ss 76, e per alberi caduti sulle strade, come è avvenuto a Nebbiano e in zona centro.
Qualche problema anche a san Donato e nelle località più interne dove comunque stanno arrivando gli spazzaneve. Ufficio tecnico, Polizia locale e vigili del fuoco insieme ai mezzi sono al lavoro da ore. Al momento non si registrano grandi criticità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati