facebook rss

Cammina in strada con la pistola carica:
i carabinieri lo disarmano
e sventano il suicidio

OSIMO - L'uomo è stato notato da diversi automobilisti che hanno lanciato l'allarme al 112. Avvicinato dai militari, la pistola è stata messa in sicurezza. Successivo il trasporto al pronto soccorso dalla Croce Rossa

Una pattuglia dei carabinieri (Archivio)

Lo avevano notato diversi automobilisti mentre camminava lungo via Molino Basso con una pistola in mano.
E’ successo nella serata, a Osimo. L’uomo, un 80enne, stringeva in pugno l’arma e, quanti lo hanno incrociato lungo la strada, non hanno potuto fare a meno di notarlo chiamando immediatamente il 112, temendo che da un momento all’altro potesse succedere qualcosa di tragico.
Sul posto sono prontamente intervenute le pattuglie del Radiomobile. I carabinieri hanno subito individuato l’anziano e lo hanno avvicinato utilizzando tutte le precauzioni necessarie, provvedendo a mettere in sicurezza anche gli automobilisti che continuavano a passare nelle vicinanze.
Nel farlo, hanno quindi instaurato un dialogo, tanto pacato quanto professionale, con l’uomo; capendo che quell’anziano non voleva fare del male ad altri, ma solo a se stesso.
Successivamente la pistola, che era carica e pronta a sparare, è stata tolta e allontanata. I militari dell’Arma hanno capito che quell’uomo aveva bisogno di aiuto e hanno chiamato il 118 tenendolo sempre a vista, cercando anche di rinfrancarlo.
Sul posto è accorsa a sirene spiegate l’ambulanza della Croce Rossa. Il personale sanitario ha quindi preso in cura l’80enne per poi trasportarlo al pronto soccorso dove è stato sottoposto a tutte le cure del caso.
Gli automobilisti, i passanti e i carabinieri, tutti insieme, hanno evitato in questo modo che quell’uomo potesse compiere il gesto estremo che era intenzionato a commettere.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X