facebook rss

Prove di carico sulle alberature:
si restinge la carreggiata
di viale della Vittoria

JESI - Il Comune ha programmato per le giornate di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio accurati controlli su platani e aceri e sarà necessario delimitare il breve tratto di corsia di volta in volta interessato

Il cantiere del cavalcavia di viale della Vittoria a Jesi

 

Proseguono i lavori in viale della Vittoria con le prove di carico sulle alberature che comporteranno per due giorni il restringimento mobile della carreggiata. Dando seguito agli impegni assunti per la maggiore cura e sicurezza degli spazi pubblici, in questo caso del verde e delle alberature presenti in città, l’Amministrazione comunale di Jesi ha programmato per le giornate di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio accurati controlli sugli alberi presenti in viale della Vittoria.

«L’intervento sarà caratterizzato da prove a trazione per verificare la tenuta di 20 piante tra platani e aceri e dunque scongiurare qualsiasi pericolo di cedimento improvviso.- spiega una nota del Comune di Jesi – Questi 20 esemplari sono quelli rispetto ai quali – a seguito di una accurata valutazione di stabilità delle alberature presenti nell’intero viale – i tecnici incaricati hanno ritenuto opportuno effettuare ulteriori approfondimenti Per eseguire tali operazioni in sicurezza, della durata di circa 30 minuti ciascuna, sarà necessario delimitare il breve tratto di corsia del viale di volta in volta interessato, creando, nella carreggiata opposta, un doppio senso di circolazione. Un cantiere mobile, insomma, dove il personale della ditta incaricata ad effettuare questa tipologia di indagine apporrà la relativa segnaletica per convogliare il traffico nella giusta direzione, attenuando il più possibile eventuali disagi alla circolazione».

Indagini di valutazione di stabilità delle alberature sono in corso anche in tutte le aree verdi delle scuole cittadine. In tema di sicurezza, sempre lungo viale della Vittoria, sono stati analizzati i pali della pubblica illuminazione.

 

Viale della Vittoria riaperto al traffico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X