facebook rss

Ancona – Vis Pesaro:
«Partita ad alto rischio»,
rafforzate le misure di sicurezza

ANCONA - Previsto l'arrivo di 250 tifosi ospiti. Cambia la viabilità
Print Friendly, PDF & Email

Lo stadio Del Conero (Archivio)

Si è tenuto in questura il tavolo tecnico relativo all’incontro di calcio Ancona – Vis Pesaro che si terrà domani, allo Stadio del Conero, alle 17.30.
Il Viminale ha definito, nella serata di ieri, la ‘partita a rischio 3’, che prevede dunque un rafforzamento delle misure di gestione dell’evento, in linea con la previsione dell’arrivo di circa 250 tifosi, di cui un centinaio con mezzi propri e altri 150 circa con il treno.
«La partita si svolgerà in orario serale – ricorda la questura -, con una non adeguata illuminazione esterna, soprattutto nell’area dei parcheggi, che certamente non facilita la gestione dei servizi di ordine pubblico. La viabilità direzione stadio offre una sola strada, sia per l’accesso che per il deflusso, che non consente determinazioni diverse nelle partite a rischio».
Il Comune ha invece ricordato che, in occasione della partita, «Verranno attuate le seguenti modifiche alla viabilità a partire dalle 16: per i tifosi locali l’accesso allo stadio Del Conero sarà dal cimitero delle Tavernelle proseguendo per strada provinciale Cameranense; l’accesso da via Filonzi sarà chiuso per il passaggio dei tifosi ospiti; per i tifosi locali che provengono da sud, l’accesso sarà interrotto all’altezza dell’arco degli Angeli. Per raggiungere lo stadio – prosegue – sarà possibile transitare per Varano e raggiungere la strada provinciale Cameranense. Non sarà consentito il parcheggio nei pressi del forno Stacchiotti in zona passo Varano. Il sottopasso della stazione verrà presidiato e interdetto e l’accesso sarà consentito solo ai possessori di regolare biglietto del treno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X