facebook rss

Alcol al volante: tre incidenti
e altrettante denunce
Uno aveva un tasso 5 volte oltre il limite

FABRIANO - I carabinieri, intervenuti per i rilievi, hanno sottoposto gli automobilisti all'etilometro trovandoli positivi al test

I carabinieri durante i controlli con l’etilometro (Archivio)

Tre incidenti stradali avvenuti in poche ore e, in tutti e tre i casi, con i conducenti dei mezzi che sono stati trovati dai carabinieri della Compagnia di Fabriano, positivi all’etilometro e quindi denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Il primo è accaduto ad Arcevia, a seguito di un tamponamento con danni, ma senza feriti.
I militari del Radiomobile, giunti per effettuare gli accertamenti del caso, hanno sottoposto all’alcoltest il 40enne alla guida che aveva provocato l’incidente e che è risultato positivo.
Successivamente, i carabinieri della Stazione di Cerreto d’Esi, sono intervenuti lungo la provinciale, tra Fabriano e Sassoferrato, anche in questo caso per un incidente che fortunatamente non ha avuto feriti. Il conducete però, un 30enne residente a Fabriano, che ha provocato il tamponamento, è risultato avere un tasso alcolemico di 2,7 g/l, pari a oltre cinque volte il limite consentito dalla legge.
A San Vittore di Genga, infine, i militari della Stazione locale sono intervenuti, anche qui, a seguito di un sinistro stradale. La conducente, una 40enne del posto, è risultata positiva con un tasso oltre l’1.6 g/l. Per tutti e tre i conducenti è scattato dunque il ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza, il sequestro amministrativo del mezzo con la relativa segnalazione all’autorità giudiziaria e amministrativa.
I carabinieri della Compagnia di Fabriano si appellano alla popolazione e chiedono il rispetto del Codice della Strada, oltre a una maggiore prudenza alla guida viste le condizioni meteo di questi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X