facebook rss

A Portonovo
la Festa del Ciclismo Marche

ANCONA - L’evento ha segnato di fatto l’apertura della nuova stagione che sarà affrontata con la consapevolezza di aver gettato solide basi e le idee chiare per crescere ancora, affermarsi e divertirsi

Un momento dell’evento

Gran festa per la kermesse del ciclismo marchigiano organizzata dai team Copparo/Crainox e team Capitani Minuterie Metalliche, tenutasi alla baia di Portonovo.
L’occasione, ieri sera, è stata anche quella di lanciare un messaggio importante, positivo, di speranza e ripartenza che parla al Paese di valori come l’amicizia: quella che lega i due team, di sociale e di futuro.
L’evento ha segnato di fatto l’apertura della nuova stagione che sarà affrontata con la consapevolezza di aver gettato solide basi e le idee chiare per crescere ancora, affermarsi e divertirsi.
Il ciclismo è uno sport emozionante e appassionante che attira sempre più appassionati in tutto il mondo. Una delle cose più interessanti è la sua versatilità: si può praticare sia a livello amatoriale che professionistico, sia in città che in montagna, e ci sono diverse discipline tra cui scegliere, come il cicloturismo, la mountain bike, il ciclocross e la strada.
«Ci addolora il tema legato alle tante vittime sulle strade – è stato ricordato durante la serata -, circostanza che richiede un intervento istituzionale per garantire sicurezza a ogni livello».
A presentare l’evento lo speaker Daniel Guidi. Presenti, importanti ospiti come Luigi Marinuk, componente della Struttura Amatoriale Nazionale della Fci; l’assessore Ida Simonella per il Comune di Ancona; Fabio Luna, presidente Coni Marche e il Sindaco di Piobbico, Alessandro Urbini. Grande soddisfazione da parte del presidente del team Capitani Teodoro Gaudenzi e del presidente Raffaele Consolani del team Crainox.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X