facebook rss

Ha un danno da sisma in casa:
cerca un operaio su internet,
ma viene truffato

ANCONA - La vittima aveva versato una caparra ma l'uomo non si era mai presentato per effettuare i lavori. E' stato individuato e denunciato dalla polizia

La polizia ha individuato il truffatore (Archivio)

Un romeno, in Italia senza fissa dimora, è stato denunciato dalla polizia per truffa ai danni di un anconetano.
L’italiano, tramite un portale web, aveva chiesto e individuato un operaio per la riparazione di un danno, dovuto al terremoto, nella propria abitazione.
Ecco che il presunto operaio si è offerto, facendosi inviare le foto dell’abitazione via Whatsapp, e fornendo anche un preventivo di massima, richiedendo il versamento della metà dell’importo a titolo di anticipo.
Il committente ha effettuato il bonifico e l’operaio gli ha quindi dato appuntamento per il giorno successivo, al mattino.
Ecco però che all’appuntamento non si è presentato nessuno e alle telefonate, il falso operaio ha risposto di aver avuto un contrattempo, rinviando l’appuntamento al pomeriggio senza poi presentarsi nemmeno in questa occasione e tenendo spento il telefonino per non farsi rintracciare.
Il romeno è stato però individuato e rintracciato dagli agenti delle Volanti, riusciti a risalire all’identità dello straniero attraverso una mirata indagine risalendo all’intestatario del numero e dell’Iban sul quale era stato effettuato il versamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X