facebook rss

«Rifiuti e scuole,
la buona amministrazione socialista
della Provincia di Ancona»

LA FEDERAZIONE provinciale del Psi plaude ai progetti completati dell'ente sovracomunale guidato da Daniele Carnevali. «La Regione Marche invece è ultima in Italia per intercettazione di fondi europei»

 

«La Provincia di Ancona, da un anno sotto la presidenza socialista di Daniele Carnevali, ha raggiunto un altro importante obiettivo, dopo l’approvazione in sede di Ata dell’affidamento in house providing della raccolta dei rifiuti, ottenendo infatti il finanziamento di tutti i progetti presentati nel bando Pnrr Missione 4 “Piano per le infrastrutture per lo sport e le scuole”. Grazie a questi fondi sarà possibile la costruzione della nuova palestra dell’Iis Meucci di Castelfidardo, la riqualificazione degli impianti sportivi all’aperto del Liceo Da Vinci di Jesi e la riqualificazione degli impianti sportivi all’aperto dell’Itis Merloni di Fabriano. Interventi che si vanno ad aggiungere alla sistemazione e riqualificazione della palestra del Iss Cambi di Falconara e alla nuova costruzione del Savoia Benincasa, già finanziata lo scorso anno». A congratularsi con il buon esito degli progetti dei progetti, completati della Provincia di Ancona, è Federazione provinciale del Psi.

«La buona amministrazione emerge ancora di più se confrontata con quella di centro-destra della Regione Marche, – sottolinea il Psi provinciale nel comunicato – che si classifica ultima in Italia per intercettazione di fondi europei. Siamo l’unica regione sotto il 50%, dopo la Campania che comunque raggiunge il 54%. Prima la Puglia che sfiora il 95%. E dire che nel 2020 la Giunta di centrosinistra aveva impegnato quasi l’80% delle risorse, posizionandosi al quinto posto».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X