facebook rss

Antimafia di Ancona:
arresti e perquisizioni in tutta Italia
per immigrazione clandestina (Video)

OPERAZIONE - Le indagini, che coinvolgono le province di Macerata e Fermo, sono partite dall'attentato di Berlino avvenuto ai mercatini di Natale nel 2016. Una perquisizione nell'anconetano effettuata dalla Digos dorica
In corso in tutta Italia l'operazione della Polizia di Stato denominata 'Wet Shoes'

La polizia impegnata nelle operazioni

Una vasta operazione denominata ‘Wet Shoes’ in materia di immigrazione clandestina, eseguita dalla polizia dalle prime ore dell’alba, è in atto in tutta Italia, ed è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Ancona.

Le indagini, che coinvolgono Macerata e Fermo oltre ad altre province fuori dalle Marche, partono dall’attentato avvenuto nel dicembre 2016 al mercatino di Natale a Berlino, e dal sospetto attentatore Anis Amri.

Al momento vi sarebbero tre misure cautelari: due in carcere e una ai domiciliari, nei confronti di altrettanti tunisini; mentre una cinquantina sarebbero le perquisizioni in corso su tutto il territorio nazionale di cui una svolta dagli uomini della Digos dorica.

I reati contestati sono quelli di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con l’aggravante della transnazionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X