I carabinieri della Compagnia di Senigallia (Archivio)
Erano a bordo di una Golf quando, mentre percorrevano il lungomare Italia, sono stati fermati dai carabinieri della Stazione di Marzocca.
E’ successo nel pomeriggio di ieri.
Nell’auto vi erano quattro persone. Fatte scendere dalla vettura, i militari hanno proceduto ad un controllo del mezzo trovando, nascosto sotto a uno dei sedili, un panetto di hashish del peso di un etto.
Subito dopo il ritrovamento della droga, i quattro si sono dati alla fuga sparpagliandosi.
I carabinieri hanno quindi iniziato un inseguimento a piedi, ma poco dopo due di loro sono stati raggiunti e bloccati. Si tratta di due marocchini, di 22 e 38 anni con vari precedenti, arrestati per i reati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Accompagnati in caserma per le pratiche di rito, sono stati collocati agli arresti domiciliari presso i rispettivi domicili. A seguito del processo per direttissima svoltosi nella mattinata, il giudice ha convalidato gli arresti. Per il 38enne, proprietario dell’auto, sono stati applicati i domiciliari. Il 22enne, rimesso in libertà, verrà invece denunciato perché irregolare e per non aver eseguito un ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.
Indagini in corso per risalire all’identità dei due fuggitivi.
(Aggiornato alle 13.50)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati