facebook rss

Le maschere tornano a colorare il centro:
dopo tre anni di ‘stop’,
ecco l’allegria del Carnevalò

FESTA - L'assessore Stefano Foresi: «Siamo contenti di poter finalmente riproporre alla città questo appuntamento attesissimo da grandi e piccini, che fa parte delle nostre tradizioni»

Una precedente edizione del Carnevalò (Archivio)

Dopo tre anni di ‘stop’ dovuto alla pandemia ecco che finalmente torna a colorare e a sfilare per il centro della città ‘Ancona in Maschera’… ‘el Carnevalò’.
L’appuntamento è per la domenica che precede il ‘martedì grasso’, quella del 19 febbraio, quando le maschere popoleranno nuovamente corso Garibaldi e piazza Cavour, dando vita ad uno degli appuntamenti più apprezzati dagli anconetani.

Il programma è ancora in via di completamento e vede al lavoro l’assessorato alla Partecipazione Democratica.
Previsto però, sicuramente, un corso mascherato in partenza alle ore 15.30 che sfilerà lungo corso Garibaldi. Alle 16.30, sul palco che sarà allestito in piazza Cavour, saranno proposti una serie di eventi e la grande festa si concluderà al tramonto con lo spettacolo delle fontane danzanti.
Soddisfazione da parte dell’assessore alla Partecipazione democratica, Stefano Foresi. «Siamo contenti – ha detto – di poter finalmente riproporre alla città questo appuntamento attesissimo da grandi e piccini e che fa parte delle nostre tradizioni. Un momento di festa – ha proseguito – da vivere insieme dopo le difficoltà degli scorsi anni. Un’attenzione particolare – ha aggiunto – la rivolgeremo ai più piccoli che avranno modo di festeggiare appieno il Carnevale».

Torna El Carnevalò ad Ancona (Archivio)

A proposito di bambini, la Giunta comunale nella sua ultima seduta, ha deliberato anche il patrocinio a ‘Carnevalando’, evento promosso dalla parrocchia di San Gaspare a Brecce Bianche, previsto per il 18 febbraio e che precede di un giorno El Carnevalò.
La festa di Brecce Bianche è rivolta a tutti i bambini, con maschera individuale o di gruppo. Ci sarà animazione con baby dance, bolle di sapone e tanto altro. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere nel quartiere i bambini e i ragazzi con un evento dedicato appositamente a loro, volto alla socializzazione e inclusione, promuovendo legami di amicizia e conoscenza tra le famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X