facebook rss

Palestra Europa,
al via l’intervento di riqualificazione

OSIMO - Il Comune ha stanziato 170.000 euro per rifare l’impermeabilizzazione del tetto, ristrutturare il locale che ospita al primo piano il centro sociale e le assemblee di quartiere e poi rinnovare i bagni e gli spogliatoi al piano terra

La palestra Europa di Passatempo

 

 

Sono partiti questa settimana i lavori tanto attesi alla palestra Europa a Passatempo di Osimo, utilizzata sia dalle scuole che dalle associazioni sportive. Si tratta di una delle strutture sportive più datate e che da tempo necessitava di manutenzione straordinaria. «La nostra amministrazione ha stanziato 170.000 euro per rifare l’impermeabilizzazione del tetto, ristrutturare il locale che ospita al primo piano il centro sociale e le assemblee di quartiere e poi rinnovare i bagni e gli spogliatoi della palestra al piano terra. – commenta in una nota il sindaco Simone Pugnaloni – Non è però l’unico investimento comunale per migliorare gli impianti sportivi di Osimo. Al campo sportivo Santilli abbiamo posizionato delle panchine per il pubblico in attesa che si sblocchi la complessa procedura urbanistica dal genio civile per rimettere una tribunetta e, soprattutto, è stato installato un impianto fotovoltaico per rendere gli spogliatoi autosufficienti e pesare meno sui costi di gestione a carico dell’Us Osimana».

Altri interventi verranno realizzati per le aree sportive di quartiere a inizio primavera, quando sarà possibile rinnovare i manti ormai usurati dei campetti polivalenti di Santo Stefano e quello non ristrutturato finora alla Sacra Famiglia. Infine toccherà al campetto dell’Aspio per il quale si prevede la realizzazione di una copertura geotedica, in modo da renderlo fruibile alle associazioni anche d’inverno, considerando che nella vicina palestra scolastica Sturiale di San Biagio gli orari pomeridiani dedicati alle società sportive sono da anni tutti occupati e ormai insufficienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X