facebook rss

Scarcerato, trovato con marijuana:
nei guai un 30enne

ANCONA - L'uomo è stato controllato al Piano dagli agenti di una Volante. Espulsi anche due stranieri
Print Friendly, PDF & Email

Una Volante della polizia al Piano (Archivio)

Proseguono i controlli straordinari del territorio disposti dal questore di Ancona Cesare Capocasa, d’intesa con il prefetto Darco Pellos.
Gli uomini delle Volanti, nel passare tra piazza Rosselli e via Giordano Bruno, hanno notato un uomo che alla vista della pattuglia è entrato velocemente in un negozio.
Raggiunto e fermato, alla richiesta di mostrare un documento ha riferito di non averlo, esibendo poi un verbale di scarcerazione emesso dal carcere di Rieti, con la sentenza della Corte di Appello di Roma che prescriveva di presentarsi alla questura dorica per essere sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Prima di farlo salire sulla Volante per accompagnarlo negli uffici di via Gervasoni, i poliziotti hanno perquisito il 30enne nigeriano trovandogli addosso della marijuana. Riferito che era per uso personale, è stato segnalato come assuntore.

Sempre nell’ambito dei controlli, un altro nigeriano è stato accompagnato al Cpr (Centro permanenza rimpatri) di Bari in esecuzione del decreto di espulsione emesso dal questore di Ancona perché risultato ‘socialmente pericoloso’, visti i numerosi precedenti in materia di reati contro la persona e contro il patrimonio quali: lesioni personali, rapina aggravata, danneggiamento, violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza.
Infine, un somalo 30enne è stato invece sottoposto all’espulsione con ordine del questore a lasciare il territorio entro sette giorni. L’uomo è infatti risultato irregolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X