facebook rss

Giornata Mondiale
contro il Bullismo e Cyber Bullismo:
la polizia incontra gli studenti

ANCONA - Il questore Cesare Capocasa: «Prosegue la campagna di educazione alla legalità rivolta ai giovani»
Print Friendly, PDF & Email

Uno degli incontri nelle scuole (Archivio)

Sarà presente domani la Polizia di Stato, in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo e Cyber Bullismo, nella scuola ‘Pascoli’ di Ancona, dove incontrerà gli studenti delle terze classi, per richiamare particolare attenzione a un uso consapevole del web e al rispetto degli altri.
«Prosegue la campagna di educazione alla legalità rivolta ai giovani studenti – ha detto il questore Cesare Capocasa -, ritenuta uno degli strumenti fondamentali per sviluppare il loro senso etico, il rispetto delle regole e il ‘valore della Legge’, e apprendere così l’importanza della responsabilità civile e dell’impegno ad esercitare in modo attivo il proprio impegno di cittadini».

La campagna di prevenzione vede coinvolti i poliziotti della questura dorica. In particolare, nella giornata di domani, è previsto un dibattito con i ragazzi sul tema dell’inclusione e il contrasto a ogni forma di discriminazione e al rispetto del prossimo; con un intervento mirato volto a educarli a un corretto uso degli strumenti informatici, dei social e degli strumenti di messagistica, tanto diffusi tra le nuove generazioni nonché i pericoli connessi al cyber bullismo.
Dall’inizio dell’anno scolastico diversi sono stati i momenti di riflessione organizzati nelle scuole, e continuo è il raccordo con i dirigenti scolastici per fornire gli strumenti più appropriati ed utili alla sicurezza dei nostri giovani, futuri adulti consapevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X