facebook rss

Giornata Mondiale
contro il Bullismo e Cyber Bullismo:
la polizia incontra gli studenti

ANCONA - Il questore Cesare Capocasa: «Prosegue la campagna di educazione alla legalità rivolta ai giovani»

Uno degli incontri nelle scuole (Archivio)

Sarà presente domani la Polizia di Stato, in occasione della Giornata Mondiale contro il Bullismo e Cyber Bullismo, nella scuola ‘Pascoli’ di Ancona, dove incontrerà gli studenti delle terze classi, per richiamare particolare attenzione a un uso consapevole del web e al rispetto degli altri.
«Prosegue la campagna di educazione alla legalità rivolta ai giovani studenti – ha detto il questore Cesare Capocasa -, ritenuta uno degli strumenti fondamentali per sviluppare il loro senso etico, il rispetto delle regole e il ‘valore della Legge’, e apprendere così l’importanza della responsabilità civile e dell’impegno ad esercitare in modo attivo il proprio impegno di cittadini».

La campagna di prevenzione vede coinvolti i poliziotti della questura dorica. In particolare, nella giornata di domani, è previsto un dibattito con i ragazzi sul tema dell’inclusione e il contrasto a ogni forma di discriminazione e al rispetto del prossimo; con un intervento mirato volto a educarli a un corretto uso degli strumenti informatici, dei social e degli strumenti di messagistica, tanto diffusi tra le nuove generazioni nonché i pericoli connessi al cyber bullismo.
Dall’inizio dell’anno scolastico diversi sono stati i momenti di riflessione organizzati nelle scuole, e continuo è il raccordo con i dirigenti scolastici per fornire gli strumenti più appropriati ed utili alla sicurezza dei nostri giovani, futuri adulti consapevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X