«Sanpietrini saltati e buche:
un pericolo per gli anziani»
Il consigliere comunale di Fabriano, Pino Pariano, interviene sullo stato di degrado della pavimentazione del centro storico cittadino. Oltre a segnalare il danno di natura estetica, porta all’attenzione dell’Amministrazione comunale il pericolo cui sono sottoposti quotidianamente i pedoni. Il consigliere d’opposizione fa presente che la situazione è preoccupante e chiede all’amministrazione un sopralluogo tecnico per valutare e pianificare i necessari interventi.
«Avvallamenti, buche e sanpietrini saltati ci consegnano un centro storico che in alcuni punti è un vero e proprio percorso ad ostacoli. Un rischio importante – sottolinea Pariano in una nota – per quelli più anziani, o per le persone che hanno già le proprie difficoltà a deambulare, che corrono il rischio di inciampare o cadere con conseguenze da non sottovalutare. Scarsa manutenzione evidenzia che in più punti la pavimentazione mostra evidenti segni di cedimento, con preoccupanti crepe e pezzi mancanti. A questo punto mi viene da pensare che chi ci amministra non frequenta per nulla il nostro bellissimo centro storico e non si rende conto dello stato in cui versa visto che nessuno di loro si preoccupa di sanare questa gravissima situazione»
Torna alla home page



