Vestito con il giubbetto dei vigili del fuoco, casco rosso da caposquadra sulla testa e un piccolo estintore stretto in mano ha atteso in strada, assieme al papà, l’arrivo emozionante del camion dei pompieri con tanto di lampeggianti blu accesi.
Quella di ieri è stata una serata di festa per un bimbo residente in città che aveva questo desiderio al punto di essersi vestito da vigile del fuoco coronando, intorno alle 19, il proprio sogno.
La squadra che era in servizio, non si è certo tirata indietro nell’andarlo a trovare dopo la telefonata del genitore.
Il papà del piccolo, aveva infatti chiamato il numero dell’ufficio per sapere se fosse possibile recarsi in caserma per mostrare uno dei mezzi al figlio, che tanto lo desiderava. Questo, per fargli una sorpresa.
I pompieri di Ancona hanno fatto di più, andando a visitare il ‘collega’ direttamente sotto casa, durate il tragitto di rientro in sede.
Fermatisi, hanno mostrato tutta l’attrezzatura in dotazione sul camion, la pompa per l’acqua e, quindi, lo hanno fatto salire per vedere l’Aps (auto pompa serbatoio) da vicino, rendendo il piccolo felicissimo. Il bimbo, sempre attento alle spiegazioni, li ha poi salutati.
Il grande cuore dei vigili del fuoco ancora una volta si è dimostrato tale. La scena non è poi passata inosservata ai residenti, affacciatisi alle finestre dopo aver notato il mezzo in strada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati