«Per avere ‘vocazione turistica’
partiamo dal decoro
del centro e dei servizi pubblici»
«Sono anni che sostengo la necessità di curare il decoro degli spazi pubblici per rendere la città sempre più accogliente, sia per i turisti che per tutti i cittadini fabrianesi» esordisce la nota del consigliere comunale Pino Pariano (30100) che ha presentato una interpellanza sul degrado di alcuni angoli della città. «Ho spesso ribadito che una città bella e prestigiosa come quella di Fabriano non può presentarsi in modo dignitoso ai visitatori se non è in grado di fornire i servizi essenziali, e che la cura, il decoro e la pulizia sono il biglietto da visita di una città e trasmettono il suo livello di civiltà, – sottolinea il consigliere d’opposizione – a partire dai bagni pubblici che sono un elementare requisito di base per qualunque città che voglia definirsi “a vocazione turistica”». Il riferimento è alle toilettes per il pubblico del parco Regina Margherita.
Pariano invita pertanto sindaco e assessori «al posto dei soliti proclami e delle annunciazioni enfatiche sul volto nuovo della città futura e sugli sviluppi del turismo fabrianese» a mostrare «maggiore concretezza e maggiore attenzione alla priorità degli interventi: ci sono opere e servizi essenziali, come il decoro del centro e i servizi pubblici, che non possono essere più rinviate, semplici interventi di cui potrebbero immediatamente beneficiare tutti, cittadini e turisti. Auspico – termina la nota di Pariano – che la giunta Ghergo sia finalmente in grado di cogliere la necessità di passare dalle parole ai fatti, in fretta e senza perdere altro tempo, raccogliendo le tante sollecitazioni dei fabrianesi e dei visitatori della nostra città per rendere Fabriano al passo con le altre città turistiche del nostro Paese».
Torna alla home page



