facebook rss

Cinghiali in città:
continuano gli avvistamenti

ANCONA - Sono stati notati in via Rodi, agli incroci con via Rovereto e via Angelini. Diverse le chiamate pervenute al 112 da parte di residenti, automobilisti e passanti. Sul posto Guardia di Finanza e carabinieri

Un cinghiale in via Angelini

E’ sempre più facile incontrare cinghiali in città.
Anche ieri notte, a partire dalle 22, alcuni gruppi sono stati incrociati da automobilisti e passanti, e notati dai residenti, mentre percorrevano via Rodi, all’altezza degli incroci sia con via Rovereto che con via Angelini, dove la vegetazione è più fitta.
Numerosi gli avvistamenti fatti, al punto che in molti hanno chiamato il 112, facendo intervenire sul posto sia i militari della Guardia di Finanza che i carabinieri, impegnati poi nel controllare la zona per capire se potessero esserci situazioni di pericolo per la viabilità.
In queste zone, dunque, è consigliabile guidare con maggior prudenza dato che possono avvenire degli attraversamenti improvvisi da parte degli ungulati, rischiando così di causare incidenti.
Chi ha avuto modo di avere un ‘faccia a faccia’ ne ha sottolineato l’indifferenza nei confronti dei ‘curiosi’ o di chi, comunque, si è avvicinato per osservarli. Quasi si siano abituati alla presenza di auto e persone.

Un altro cinghiale nella zona di via Rodi

Cinghiali in città, cosa fare? Il Comune: «Attendiamo che la Regione approvi il protocollo d’intesa»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X