facebook rss

Silvi (Fdi): «Strade dissestate
e rami che entrano nelle finestre»

FABRIANO - Il consigliere comunale ha presentato un’interpellanza

Una buca nella strada che conduce a Castelletta

«Le strade sono in pessime condizioni e a peggiorare la situazione ci si mettono anche gli alberi, alcuni dei quali, nel quartiere della Pisana, entrano con alcuni ramni nelle case dei residenti».
A denunciare la cosa è Danilo Silvi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia Fabriano.
«I cittadini, anche quelli delle frazioni più lontane dal centro – prosegue -, hanno diritto ad avere, sempre, una città accogliente e una viabilità ottimale. La manutenzione ordinaria è un aspetto fondamentale per tutti i residenti che pagano le tasse».
Per questo motivo, Silvi ha presentato un’interpellanza da discutere in consiglio comunale.

«La strada che conduce a Castelletta versa in pessime condizioni per colpa del manto stradale sconnesso e di una lunga serie di buche che rendono la circolazione difficile e pericolosa con il rischio di danneggiare seriamente la macchina. Poi – aggiunge – ci sono problemi anche in città. In viale Stelluti Scala e in via Tasso, ad esempio, ci sono abitanti che lamentano, giustamente, che i rami degli alberi del viale arrivano direttamente nelle loro finestre con tutti i disservizi del caso».
Il consigliere comunale interpella dunque il sindaco «per capire se la Giunta è a conoscenza della situazione in cui versa la strada che porta a Castelletta e quando verrà effettuato un intervento di manutenzione straordinaria» chiedendo poi se è stato pianificato, a breve, «un intervento di potatura degli alberi lungo i viali della città e quanti fondi sono a bilancio per questi interventi che riguardano il verde pubblico sia nelle strade e viali e marciapiedi che nei parchi cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X