Un nuovo incarico per monsignor Claudio Giuliodori, vescovo emerito di Macerata assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, incarico che ricopre dal 2013.
E’ stato nominato da Papa Francesco assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana.
Monsignor Giuliodori, 65 anni fa, originario di Osimo, è vescovo dal 2007. E’ stato portavoce della Cei e poi presidente delle Commissioni episcopali per la cultura e l’educazione cattolica.
Nazzareno Marconi, suo successore come vescovo di Macerata, anche a nome della Conferenza Episcopale Marchigiana esprime le più vive felicitazioni : «Viene così riconosciuto e valorizzato il prezioso lavoro che in questi anni monsignor Claudio ha svolto nell’Università Cattolica – commenta monsignor Marconi – mentre si aprono interessanti prospettive di una crescente sinergia tra l’Università Cattolica, luogo di studio e di alta formazione, e l’Azione Cattolica, che soprattutto oggi è chiamata a svolgere la sua vocazione di sostegno alle parrocchie italiane, perché diventino sempre più luoghi di formazione umana, spirituale e sociale di laici, sia giovani che adulti, a cui consegnare la missione di guidare lo sviluppo della nostra società civile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati