facebook rss

Si accorge di errori di sintassi
sull’assicurazione stipulata online:
denunciate due persone per truffa

CUPRAMONTANA - La vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato subito le indagini informatiche

I carabinieri hanno denunciato i due truffatori (Archivio)

In prossimità della scadenza della copertura assicurativa della propria auto, una 40enne di Cupramontana aveva trovato online un sito di una nota compagnia assicurativa.
Visto il prezzo vantaggioso, ha subito stipulato un’assicurazione annuale per il suo mezzo, pagando poco più di 300 euro.
La donna, effettuata la transazione tramite Postepay, poco dopo ha ricevuto il tagliando accorgendosi però che nella documentazione che le era stata inviata, c’erano una serie di clausole con errori di sintassi.
A questo punto i dubbi non sono mancati e immediatamente ha chiamato la filiale più vicina, appurando che quella nota compagnia non effettua quel servizio in quelle modalità.
Capendo di essere stata raggirata, si è quindi rivolta ai carabinieri della Stazione locale che, tramite banca dati, hanno potuto verificare che il mezzo della donna in realtà era sprovvisto di assicurazione confermando così di essere incappata in una truffa online.
Avviate immediatamente le indagini informatiche, i militari della Compagnia di Fabriano sono risaliti agli autori: due uomini, un 40enne indiano residente a Brescia e un 50enne napoletano, denunciati per truffa in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X