facebook rss

Pizzicati con l’hashish:
nei guai due giovani

SENIGALLIA – Durante i controlli del fine settimana i poliziotti hanno notato in zona Giardini Morandi un veicolo con a bordo i ragazzi che, alla vista delle divise, hanno tentato di allontanarsi per una via limitrofa. A bordo c’era un 25enne dell’entroterra, già tratto in arresto mesi fa per una vicenda di droga mentre l’altro passeggero era incensurato. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura. Alla stazione ferroviaria rintracciato un pregiudicato

La polizia di Senigallia impegnata in alcuni controlli (Archivio)

 

Controlli straordinari della Polizia di Senigallia nel fine settimana: due giovani segnalati e un pregiudicato rintracciato. Sono proseguiti anche nel week end i servizi di controllo straordinario, pianificati dal questore di Ancona e svolti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, che hanno consentito di garantire la sicurezza pubblica in città. I servizi, come di consueto, sono stati svolti sia nelle zone del centro, più frequentate i orari pomeridiani e serali, ma hanno riguardato anche le aree periferiche e residenziali della città. Le attività della Polizia sono state eseguite vigilando tra le vie urbane ma anche effettuando specifici posti di controllo nelle aree più densamente trafficate. I servizi hanno consentito di identificare 145 persone, diversi delle quali pregiudicate e di controllare 65 veicoli.

In zona Giardini Morandi gli agenti hanno notato un veicolo con a bordo due giovani che, alla vista dei poliziotti, tentavano di allontanarsi per una via limitrofa. I poliziotti hanno raggiunto il veicolo, sottoponendo a controllo gli occupanti. Uno dei due risultava essere un giovane 25enne dell’entroterra, già noto agli agenti poiché tratto in arresto, alcuni mesi addietro, perché scoperto mentre spacciava e poi risultato detenere una significativa quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e per questo arrestato dalla Polizia, mentre l’altro giovane risultava incensurato. Gli agenti hanno effettuato un minuzioso controllo ed i due sono stati trovati in possesso di due distinti involucri contenente complessivamente circa 10 grammi di hashish. Pertanto i due giovani sono stati segnalati in Prefettura quali assuntori, nei confronti del conducente il veicolo si è proceduto al ritiro della patente, che verrà sospesa, e la sostanza trovata è stata sequestrata.

Nel corso di un transito nei pressi della Stazione ferroviaria, gli agenti, poi, hanno controllato un soggetto, di origini campane, il quale al momento del controllo inizialmente negava di essere in possesso di documenti personali ma successivamente consegnava la carta di identità. Dagli accertamenti effettuati dai poliziotti, il soggetto è risultato essere inottemperante ad un provvedimento giudiziario cautelare di natura personale che gli imponeva di presentarsi presso un ufficio di Polizia, connessa ad un recente arresto eseguito dalla Polizia al confine italo-sloveno perché trovato in possesso di un importante quantitativo di marijuana. Gli agenti hanno pertanto provveduto a segnalare la grave violazione al competente tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X