facebook rss

Nota dei cuccioli di cinghiale:
per metterli in sicurezza,
viene investita da un’auto

CAMERANO - La donna è scesa dalla propria vettura. Nel percorrere il tratto a piedi, è stata centrata da un automobilista di passaggio. Sul posto i carabinieri e la Croce Gialla di Camerano

Il passaggio di un branco di cinghiali (Archivio)

Stava percorrendo in auto, nella serata intorno alle 20, le curve della strada del monte quando nella zona di Massignano si è accorta che poco più avanti, lungo la via, vi erano dei cuccioli di cinghiale che rischiavano di essere investiti e, ovviamente, di causare anche incidenti tra gli automobilisti di passaggio.
La provinciale del Conero era infatti completamente buia. La donna, una 60enne anconetana, ha quindi accostato per poi scendere dalla vettura e dirigersi a piedi verso i piccoli cinghiali, percorrendo diversi metri.
Ad un tratto però, un’auto che nel frattempo stava sopraggiungendo, ha centrato in pieno la 60enne che, nell’oscurità, non era stata affatto notata. A dare l’allarme è stato lo stesso automobilista che immediatamente si è fermato chiamando il 112 e prestando i primi soccorsi.
Sul posto sono accorsi i carabinieri e un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano.
La donna era a terra priva di sensi. Trattata sul posto, successivamente si è ripresa. E’ a questo punto che è stata caricata in ambulanza e trasportata con un codice di media gravità al pronto soccorso di Torrette per poi essere trasferita in sala emergenza. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X