facebook rss

Festa della donna: le fiamme gialle
sequestrano mimose per 1.300 euro.
Maxi multa per due abusivi

ANCONA - Il controllo è stato effettuato durante l'attività in centro e alla Baraccola

Le mimose sequestrate dalla Guardia di Finanza

Ben 267 composizioni floreali di rametti di mimosa, ben confezionati e messi in vendita su bancarelle improvvisate ad un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro ciascuno.
E’ quanto sequestrato dai finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Ancona che hanno fermato due venditori ambulanti, italiani, in centro e alla Baraccola che a seguito dei successivi controlli sono risultati completamente sprovvisti delle autorizzazioni e licenze.
La merce, che avrebbe fatto realizzare un profitto di circa 1.300 euro, è stata sequestrata ed entrambi sono stati sanzionati per 5mila euro di multa.

Da parte della Guardia di Finanza della Compagnia dorica non è dunque rimasto inascoltato l’appello della “Federfiori-Confcommercio imprese per l’Italia”, associazione che riunisce i fiorai italiani, la quale aveva richiamato, come ogni anno, l’attenzione dei Comuni d’Italia nei confronti di tutte quelle forme di illegalità che si incontrano quotidianamente nel commercio dei fiori.
L’operazione della Guardia di Finanza testimonia l’importanza delle attività connesse alla lotta all’illegalità economico-finanziaria, a tutela delle attività commerciali che rispettano le regole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X