facebook rss

Urta e danneggia auto in sosta
poi scappa: incastrato dai frammenti
di fanale persi della sua vettura

FABRIANO - Dopo la denuncia del danneggiato, i poliziotti proprio da quel pezzo di accessorio sono risaliti all'automobilista 32enne che, convocato in Commissariato, ha ammesso di essere entrato in collissione con l'altro veicolo durante una manovra azzardata

 

Al volante di un mezzo danneggia un’auto in sosta e il muretto di un’abitazione ma non si ferma per segnalare l’accaduto. Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato di P.S. di Fabriano hanno permesso di identificare il conducente del veicolo che ha urtato, danneggiandola gravemente, l’autovettura e parte del muretto di recinzione dell’abitazione di un fabrianese. Una mattina della scorsa settimana, un residente di via dei Cappuccini di Fabriano, all’uscita di casa, scendendo in strada per recarsi a lavoro, si era accorto che la sua autovettura aveva subito pesanti danneggiamenti così come una parte del muretto di recinzione del giardino di casa. L’origine del danneggiamento era chiaramente riconducibile ad una collisione di un’altra autovettura o diverso automezzo .

In prossimità del parcheggio dove era in sosta il veicolo danneggiato, i poliziotti chiamati ed intervenuti hanno rinvenuto un pezzo del fanale anteriore di autovettura non riconducibile ad alcuna di quelle in sosta (che erano in perfetto stato). L’unica traccia riconducibile al veicolo utilizzato dallo sconosciuto autore, che si è però rivelata determinante. I poliziotti hanno preso immediatamente contatti con tutti i rivenditori di pezzi di ricambio di Fabriano e dei Comuni limitrofi per verificare se qualcuno già avesse richiesto la sostituzione di un fanale anteriore dello stesso tipo di quello rinvenuto o comunque per monitorare le richieste che sarebbero pervenute nei giorni successivi.

Effettivamente, dopo qualche giorno, un trentaduenne si presentava da uno dei rivenditori per la sostituzione proprio del pezzo indiziato. L’uomo, convocato al Commissariato di Fabriano per gli accertamenti del caso, confermava di aver lui provocato, con la propria autovettura, durante una manovra azzardata, la collisione con il veicolo della parte offesa e con il muretto di recinzione e di essersi allontanato senza provare a rintracciare il proprietario. Si è pertanto proceduto nei confronti del giovane per la ricostruzione del sinistro con le inevitabili conseguenze previste dal codice della strada. Il danneggiato, il cui danno complessivo si aggira intorno ai 2500 euro , invece, ha ringraziato gli agenti di Polizia di Fabriano che, grazie alle indagini rapidamente ed efficacemente concluse, gli hanno permesso di vedersi risarcito del grave danno ingiustamente subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X