facebook rss

Fa lo slalom tra le auto
con la bici elettrica:
fermato, era evaso dai domiciliari

FALCONARA - L'uomo ha proseguito nonostante l'alt della polizia locale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Tenenza che lo hanno arrestato pure per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri e la polizia locale di Falconara (Archivio)

Guidava la bici elettrica in scioltezza, effettuando manovre tali da mettere a repentaglio la sicurezza degli automobilisti.
L’uomo, un 54enne, è stato notato dagli agenti della polizia locale Falconarese che gli hanno imposto l’alt senza però essere ascoltati.
Poco dopo, l’uomo è stato quindi raggiunto e bloccato.
Ecco però che il 54enne ha subito opposto resistenza per evitare eventuali verbali e, ovviamente, lo stesso controllo suo e del mezzo.
A questo punto, gli agenti hanno richiesto anche l’intervento dei carabinieri della Tenenza locale.

Ricostruiti i fatti, i militari dell’Arma hanno scoperto che l’uomo era in realtà evaso dai domiciliari ai quali era stato sottoposto a seguito dell’ordinanza emessa dal tribunale di Sorveglianza di Ancona.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza per ivi restare sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima che avrà luogo nella mattinata odierna presso il Tribunale di Ancona.
A questo punto si è proceduto da parte dei carabinieri, con l’arresto dell’uomo per i reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e, ovviamente, evasione dalla misura alternativa della detenzione domiciliare. L’uomo verrà processato per direttissima nella giornata di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X