facebook rss

Ubriaca al volante:
denunciata una 36enne

ANCONA - L'automobilista è stata controllata la notte scorsa in via Marconi dagli agenti delle Volanti: aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite di legge e le è stata ritirata anche la patente di guida

Una Volante della polizia (Archivio)

 

 

Si mette al volante dopo aver bevuto. Nel corso della scorsa notte gli agenti della Squadra Volante della Questura di Ancona, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura, che stava percorrendo via Marconi in direzione nord con andatura irregolare. Pertanto, gli agenti provvedevano a raggiungere e fermare il veicolo. Il conducente, una donna italiana di 36 anni, procedeva ad accostare con apparente difficoltà, arrestando la marcia in un punto abbastanza distante da quello segnalato dagli operatori.  Al momento della richiesta dei documenti personali e del veicolo, la donna appariva con occhi lucidi ed emanava un forte alito vinoso.

Una volta scesa dal veicolo, inoltre, risultava avere un’andatura barcollante, con un equilibrio precario. Le circostanze, pertanto, lasciavano presagire che la stessa avesse assunto sostanze alcoliche oltre il limite di legge consentito dal Codice della Strada. La donna veniva sottoposta ad accertamenti volti a verificare il tasso alcolemico. La prima misurazione restituiva come risultato un tasso alcolemico pari a 1,67 g/L. Veniva effettuata una seconda misurazione, che dava sempre esito positivo, misurando un tasso alcolemico pari a 1,47 g/L, tre volte la soglia di legge.

Considerati i risultati dell’accertamento alcolemico, la donna è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, mentre la patente le è stata  ritirata dagli agenti. I poliziotti, poi, hanno provveduto ad affidare l’autovettura ad un amico della donna, presente sul posto, dopo aver comunque verificato che lo stesso disponesse al momento di tutti i requisiti psicofisici necessari per la guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X