facebook rss

Si arrampica sul palazzo
per raggiungere l’abitazione dell’amico
ma vola di sotto

ANCONA - L'uomo, un 45enne, ha fatto un volo di circa tre metri. Sul posto polizia e 118. E' stato trasportato a Torrette

Una Volante e un’ambulanza dirette a Torrette (Archivio)

La segnalazione alla centrale operativa della questura era arrivata per un uomo intento a scavalcare la balaustra del balcone di un appartamento in via Flaminia, dopo essersi arrampicato sulla parete del palazzo utilizzando come appoggi: prima un cassonetto per la raccolta differenziata, quindi i tubi della conduttura del gas.
I poliziotti, giunti velocemente sul posto, hanno subito raggiunto il richiedente che nel frattempo aveva anche richiesto l’intervento del 118 poiché l’uomo intento a scavalcare la balaustra per entrare all’interno del balcone, aveva perso la presa finendo poi a terra dopo aver compiuto un volo da una altezza di circa tre metri e mezzo.
Mentre il personale sanitario prestava le prime cure all’uomo, gli agenti delle Volanti hanno provveduto all’identificazione, ascoltando la sua versione.

L’uomo, un italiano di 45 anni, ha ammesso di aver fatto accesso nell’abitazione, forzando l’avvolgibile e la finestra in legno, e di essersi allontanato poco dopo attraverso la porta di ingresso, in cerca di cibo. Successivamente, accortosi della presenza di una persona nell’appartamento a fianco, aveva perso la presa per poi cadere di sotto.
L’appartamento in questione era di proprietà di un suo conoscente, attualmente rinchiuso in carcere. La versione ha trovato riscontro da parte della polizia.

Sottoposto alle prime cure sul posto, è stato quindi accompagnato al pronto soccorso di Torrette a seguito di una profonda ferite riportate alla testa e lesioni al volto, ad un ginocchio e a una mano.
Dopo aver ricevuto in loco le prime cure e aver effettuato una preliminare ricostruzione della vicenda, l’uomo veniva trasportato all’ospedale di Torrette, in quanto presentava una vistosa ferita lacero contusa all’altezza della nuca con evidente perdita ematica e un evidente tumefazione, nonché lesioni al ginocchio destro e alle mani, compatibili con la rovinosa caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X