facebook rss

Sviluppo intermodale delle Marche:
in Regione un tavolo su porto,
aeroporto, interporto e Mercitalia

ANCONA - A confermare l’interesse strategico nazionale, anche la presenza del vice ministro Galeazzo Bignami. La riunione verrà riaggiornata nelle prossime settimane, con sopralluoghi tecnici

Un momento dell’incontro in Regione

E’ stato un «incontro proficuo» quello tenutosi a Palazzo Raffaello per discutere circa lo sviluppo intermodale e prospettive future per la logistica e i collegamenti delle Marche.
Tenutosi nel pomeriggio, a partecipare, insieme al presidente della Regione Francesco Acquaroli; il vice ministro alle Infrastrutture, Galeazzo Bignami; Mercitalia, l’azienda pubblica parte del gruppo Ferrovie dello Stato, che gestisce il servizio di trasporto merci e di logistica in Italia e in Europa, rappresentata dall’ingegnere Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di Mercitalia Logistics, nonché i partner del polo intermodale Porto-Aeroporto-Interporto.
Erano presenti Alexander D’Orsogna, Ad e direttore generale dell’Aeroporto delle Marche; Massimo Stronati, presidente di Interporto; il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico, Vincenzo Garofalo; Marco Bruschini, direttore dell’Atim, Agenzia regionale per il turismo e l’internazionalizzazione e l’assessore regionale alle infrastrutture, Francesco Baldelli.
«La presenza del vice ministro e di Mercitalia – fa sapere la Regione -porta autorevolezza e conferma l’interesse strategico nazionale nei confronti del tavolo intermodale. La riunione – viene aggiunto – verrà riaggiornata nelle prossime settimane, con sopralluoghi tecnici volti a sviluppare le strategie per raggiungere l’obiettivo di potenziare la connessione e aumentare il potenziale attrattivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X