facebook rss

Acquista online senza ricevere la merce:
scoperte e denunciate due persone

SENIGALLIA - La vittima si è rivolta agli agenti del Commissariato che hanno subito avviato le indagini
Print Friendly, PDF & Email

Gli autori della truffa sono stati scoperti dalla polizia

Ancora un episodio di truffe andate a segno utilizzando il web.
Un senigalliese ha sporto denuncia al Commissariato dopo aver effettuato l’acquisto on line di un elettrodomestico consultando un noto network dedicato alla compravendita tra privati.

Il prezzo della merce in vendita era pari a 500 euro.
Dopo un iniziale scambio di messaggi attraverso la piattaforma digitale, all’acquirente è stato fornito un numero di cellulare per i successivi contatti dato che il prezzo finale era stato stabilito in due rate.
Il venditore ha poi fornito pure i dati necessari al versamento garantendo che l’elettrodomestico sarebbe arrivato entro tre giorni. Una volta pagata la merce, questa non è però mai arrivata e il ‘venditore’ è risultato irrintracciabile.
Avviate le indagini da parte della polizia, gli agenti hanno scoperto due diverse persone, responsabili della truffa ed entrambe denunciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X