facebook rss

Ubriaco creò scompiglio al carnevale,
colpì un agente e poi finì in una zuffa:
due giovani denunciati

TRECASTELLI - Gli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” hanno preso ulteriori provvedimenti a seguito di quanto accadde a Brugnetto

La polizia locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”

Erano intervenuti durante la manifestazione del Carnevale di Brugnetto, tenutasi nell’omonima frazione di Trecastelli, a seguito della segnalazione di un giovane che, in stato di agitazione dovuta all’essere ubriaco, stava creando scompiglio lungo via Garibaldi, oltre al regolare svolgimento della manifestazione, prendendo inoltre a calci la persiana di un’abitazione al piano terra.
Sul posto erano tempestivamente intervenuti gli agenti della polizia locale delle Terre della Marca Senone che, una volta avvicinatisi, lo avevano invitato a fermarsi e a calmarsi.
Il giovane, al contrario, si è dato alla fuga in direzione di Senigallia. Fuga, durante la quale è caduto a terra. Nuovamente raggiunto, si è provveduto a bloccarlo per identificarlo, ma senza esito.
Proprio in quel frangente, un altro ragazzo, con il quale poco prima vi era stata una lite, dopo averlo insultato lo ha colpito alle gambe utilizzando una cinta.
Ecco che il giovane ubriaco a quel punto ha reagito, colpendo con una gomitata la mandibola di un agente per poi liberarsi dalla presa e scappare per entrare in un’abitazione lungo la via.
Nel frattempo era intervenuta in supporto anche una pattuglia dei carabinieri.
Il giovane, finalmente bloccato da agenti e militari, oltre a essere sanzionato per ubriachezza molesta, è stato ora denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’agente aveva infatti riportato 7 giorni di prognosi a seguito del colpo subìto.
Il secondo ragazzo, è stato invece denunciato per interruzione di pubblico servizio poiché, col proprio intervento, aveva ostacolato l’azione degli agenti, rendendola più difficoltosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X