facebook rss

Controlli al Piano:
sanzionati due negozi di vicinato

ANCONA - Varie le irregolarità riscontrate dai poliziotti della questura e agenti della polizia locale, tra cui oltre 1.500 prodotti privi di etichettatura in italiano e prezzi non esposti

La polizia in piazza Ugo Bassi, al Piano (Archivio)

 

Irregolarità varie, oltre 1.500 prodotti privi di etichettatura in italiano ed altro, tali da far scattare diverse sanzioni.
E’ quanto riscontrato nella serata di ieri durante l’operazione ‘Alto Impatto’, effettuata dalla polizia e coordinata dal questore Cesare Capocasa, nel quartiere del Piano.
Complessivamente sono state controllate 107 persone e 53 veicoli.

Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa, con i colleghi della polizia locale, hanno effettuato due controlli in altrettanti negozi di vicinato.
In uno sono state rilevate delle irregolarità per la mancata esposizione del cartello con gli orari del locale e per la mancanza in Scia di un frigorifero per la vendita di bevande alcoliche, con la conseguente sanzione per un totale di 4mila euro.
Gli agenti hanno accertato, inoltre, che erano presenti più di 1.500 prodotti privi di etichettatura in italiano. Per questo motivo il titolare è stato diffidato ad etichettare tutti i prodotti irregolari entro 10 giorni, pena una sanzione di 3mila euro.
Nel secondo negozio sottoposto a controllo amministrativo, il titolare è stato sanzionato per 1.300 euro, per non aver esposto al pubblico i prezzi in vendita dei prodotti freschi di frutta e verdura, nonché per l’assenza del cartello di divieto di fumo.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X