facebook rss

Ladri nella scuola: forzati i distributori,
rubati soldi e merendine

ANCONA - Il blitz alle 'Anna Frank' di Posatora. Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini

Una Gazzella dei carabinieri

Ancora un furto nella scuola primaria ‘Anna Frank’, in via Brodolini a Posatora.
Dopo quello avvenuto poco prima di Natale, quando alcune persone riuscirono ad entrare nel plesso scolastico e a guardare addirittura dei film utilizzando alcuni dispositivi in uso agli studenti; nella mattinata di ieri ecco un secondo raid.

Ad accorgersene è stato il personale scolastico al momento dell’apertura dell’istituto quando, arrivati alla porta di ingresso del plesso, hanno trovato alcuni vetri a terra e la porta forzata.
Una volta dentro ci si è accorti che durante il blitz, ad opera probabilmente di più persone, erano stati presi di mira due distributori di merendine situati al piano terra e dai quali, dopo essere stati scardinati, erano stati portati via sia le monete che alcuni snack.

Probabilmente, chi è entrato nell’edificio ha portato con sé un piede di porco o comunque qualcosa per forzare le serrature dei distributori e avrebbe agito nel fine settimana: la notte tra sabato e domenica o quella successiva.
Immediata la telefonata al 112 e l’arrivo sul posto di una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile. Il perimetro di ingresso è stato inizialmente circoscritto dai militari in modo tale da poter effettuare i rilievi poi conclusisi intorno alle 8.30, quando gli alunni sono dunque potuti entrare con circa mezz’ora di ritardo.
Le indagini sono state subito avviate per risalire agli autori. Difficile però riuscire a identificarli poiché il plesso non sarebbe munito di telecamere di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X